Unisciti a noi e contribuisci, non solo con l’inscrizione ma anche con la tua partecipazione attiva, alla crescita in Italia di un consumerismo libero ed indipendente da partiti e sindacati.
Attraverso il tesseramento (avente durata annuale e non rinnovabile automaticamente) alla nostra Associazione, inoltre, potrai beneficiare di una serie di servizi che la stessa fornisce.
Se, infatti, decidi di aderire come socio simpatizzante (quota associativa € 1,00) avrai diritto, oltre alla piena partecipazione alla vita associativa, a ricevere mensilmente, attraverso email, la newsletter dell’Associazione.
Se, invece, decidi di iscriverti come socio ordinario (quota iscrizione € 30,00), oltre alle prerogative del socio simpatizzante, avrai la possibilità di rivolgerti ai volontari dell’Associazione e ricevere gratuitamente informazioni legali relative alle singole questioni ed ai quesiti che sottoporrai all’esame della nostra Associazione.
Sempre come socio ordinario, inoltre, avrai diritto, sempre gratuitamente, alla prima lettera per la quale chiederai assistenza alla nostra Associazione (in questo caso l’unica somma ulteriore che sarà richiesta è quella relativa alle spese postali necessarie per l’invio della raccomandata a.r. qualora la controparte non sia munita di posta elettronica certificata).
Ancora, per eventuali fasi successive, quali, ad esempio, assistenza e rappresentanza in procedure stragiudiziali (es. procedure di conciliazione o di mediazione, Arbitro Bancario Finanziario e Arbitro per le Controversie Finanziarie) o processuali, le quali esulano dall’attività dell’Associazione, qualora dovessi decidere di rivolgerti ai legali convenzionati con “Dalla Parte del Consumatore” questi ultimi non potranno chiedere, per lo svolgimento della propria attività, somme superiori ai minimi dei tariffati professionali, ai quali sarà applicata cassa previdenza avvocati (cap) ed Iva come per legge, oltre alle spese vive, quali, ad esempio, contributo unificato, marca da bollo, notifica e spese di copisteria.