Dal 2022 è stata instaurata una importante sinergia tra il format “Sinestesia fra le arti”, format ideato da Ugo Massari, in arte Igam Ussaro, e Cristina Lucchetti, in arte Cristina Servini, e l’Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore”.
Le due realtà hanno cominciato la propria collaborazione sul progetto “Negozio diffuso operazione downtown” per la rigenerazione urbana, commerciale e sociale dei borghi, quartieri e città, lanciato per la prima volta a Salsomaggiore Terme (PR).
Da qui una attività comune intensa e costante che ha portato anche a siglare un protocollo di intesa.
“Sinestesia fra le arti” e “Dalla Parte del Consumatore” organizzano, periodicamente incontri pubblici rivolti ai cittadini su tematiche di interesse degli stessi, quali, ad esempio, tutela del risparmio, malasanità, truffe on line.
Inoltre, presso la sede di “Sinestesia fra le arti” in viale Giandomenico Romagnosi a Salsomaggiore Terme (PR) i cittadini potranno trovare un punto di raccolta delle proprie doglianze e proposte “dalla parte del consumatore”.
Ugo Massari e Cristina Lucchetti, infatti, sono anche delegati dell’Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore” per la Città di Salsomaggiore Terme (PR)